Colombia: Cosa vedere a Bogotà?

Created with Sketch.

Colombia: Cosa vedere a Bogotà?

cosa vedere a bogota?

Bogotà, è la capitale e la città più grande della Colombia, con più di 8 milioni di abitanti.
Costituisce il centro politico, economico, finanziario e culturale del paese, quindi è il punto d’incontro per le persone di tutte le regioni, che la rende una città multiculturale.
Vediamo cosa ci offre questa città:

SERRO DE MONSERRATE

E’ sicuramente il monumento più visitato di Bogotà e, a sua volta, il punto di vista della città più famoso. La vista che offre a più di 3000 metri sopra la collina della capitale Colombiana è a dir poco stupenda, dove si trova anche il monastero del 17 ° secolo di Santa María de la Cruz de Monserrate.

cosa vedere bogota: monserrate
Serro de Monserrate

MUSEO DELL’ORO

Insieme al Museo Botero e al Museo Nazionale della Colombia, il Museo dell’Oro fa parte dei migliori musei di Bogotà. Dedicato esclusivamente all’oro, molti dei quali scoperti dai conquistatori e creati dalle civiltà precolombiane, il museo dell’oro è un luogo magnifico per scoprire parte della storia della Colombia.

cosa vedere bogota - museo dell' oro
Museo dell’Oro

MUSEO DI BOTERO

Fernando Botero è l’artista più famoso in Colombia. Anche se al momento non risieda nel suo paese, le sue opere d’arte hanno posto la Colombia nel mirino di molti occhi. Botero e la sua arte facilmente riconoscibile, potrebbero piacerti o no, ma sicuramente non ci lasceranno indifferenti.

Museo di Botero

LA CANDELARIA

La Candelaria è il quartiere pià popolare di Bogotà, dove una buona parte dei viaggiatori alloggia, soprattutto i viaggiatori zaino in spalla. E’ il posto perfetto per una passeggiata, Bere una birra o godersi l’arte di strada per le sue vie piene di disegni e coloratissime

PLAZA DE BOLIVAR

Con la collina di Monserrate sullo sfondo, la cattedrale di Bogotá in Plaza de Bolivar è una to do list per il tuo prossimo viaggio a Bogotà. Il suo posto privilegiato, a un passo dai principali monumenti, è il luogo perfetto per iniziare la nostra visita nella capitale della Colombia.

plaza de bolivar - bloginviaggio

LA CATEDRAL DE LA SAL

E’ uno tra i monumenti principali in Colombia e si trova a 45 chilometri da Bogotá, anche se dobbiamo noleggiare un’auto o prendere un treno dalla città, è assolutamente da vedere! Una gigantesca miniera di sale sotto le montagne di Zipaquirá  custodisce una spettacolare cattedrale di Sale. Diverse centinaia di metri sotto terra, attraverseremo una spettacolare via crucis fino a raggiungere la cattedrale.

catedral de sal - bloginviaggio

Clima Bogotà

Bogotá ha un clima temperato ed alcune volte freddo. La sua altitudine di 2.600 metri e le sue elevate piogge fanno di Bogotà un microclima diverso rispetto alle principali città della Colombia. Pertanto una giacca e un ombrello dovrebbero essere sempre a portata di mano.

Come muoversi a Bogota?

A Bogotá possiamo muoverci in taxi, autobus e il famoso transmilenio

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *