Maldive: Un Viaggio Lowcost

Created with Sketch.

Maldive: Un Viaggio Lowcost

maldive thulusdhoo, maldive lowcost

Posso fare un Viaggio alle Maldive senza spendere tanto? La risposta è SÌ, SI e Si, si PUO’! Ovviamente con alcune limitazioni, senza il classico Resort con spiaggia privata. Perl Viaggiare alle Maldive spendendo poco è più facile di quanto pensi e in questo articolo ti daremo alcuni consigli per conoscere questo vero paradiso nel modo più economico possibile.

A prima vista può sembrare che non siano alla portata di budget per i viaggi zaino in spalla, tuttavia se vengono prese determinate misure in modo che le spese non salgano alle stelle. Le Maldive non sono solo resort di lusso e spiagge. Andiamo alla scoperta delle vere Maldive:

le vere maldive
le vere maldive

1. Scegli i voli

Se sarà costoso o meno dipende da dove prendi i voli. Ovviamente se parti dall’Italia o da qualsiasi paese europeo i voli non sono economici. Anche se è possibile trovare delle ottime offerte con Andata e Ritorno per Malè, essendo flessibili con le date approfittando dell’offerta fuori stagione. Sempre più compagnie volano nella capitale delle Maldive, a volte addirittura come aeroporto di scalo per raggiungere l’Asia. Se stai facendo un viaggio in India o Sri Lanka, i voli sono economici. Per cui approfittane! Fai attenzione

2. Scegli la sistemazione

Se sei un tipo da Resort Luxury le Maldive lowcost non fanno sa caso tuo. I prezzi sono alti e i servizi di catering, escursioni e altri extra. Per non parlare di Hotel e ristoranti sott’acqua. La Soluzione? Le isole dei Pescatori, ovvero quelle locali dove vive la popolazione Maldiviana!
Quindi optate per una Guesthouse, camera doppia, con bagno privato e colazione, è molto facile ottenere offerte per circa 40-50 € / notte. Meraviglioso vero?
Te lo abbiamo già detto: ci sono le Maldive oltre i resort. 

3. La Scelta dell’Isola

Dhiffushi, Huraa, Maafushi, Danghethi, Thulusdoo e tante altre, Questi sono esempi di isole locali sulla quale è possibile risparmiare senza rinunciare alle meravigliose spiagge delle Maldive.

maldive thulusdhoo, maldive lowcost

4. I Trasporti

Controlla sempre le opzioni per raggiungere l’isola, quasi tutte sono raggiungibili con il traghetto locale in partenza dalla capitale Malè (con viaggi di svariate ore per raggiungere la meta). A prezzi un pò più alti abbiamo le barche private oppure ritornando sempre alle Luxory Maldive abbiamo gli idrovolanti. Tutto sommato il modo migliore per raggiungere l’Isola rimangono i traghetti che non sono poi così male.
Per informazioni su prezzi ed altro visita questo sito web

5. Il Mangiare

Sulla tua isola delle Maldive ci saranno sempre un paio di ristoranti economici. Approfitta del fatto che sei sull’isola: il pesce è di solito uno dei piatti più economici (soprattutto il tonno). Con circa 3-7 € te la cavi.
Oppure valuta una Guesthouse con un angolo cottura, i prezzi nei “piccoli” supermercati delle isole delle Maldive anche se più costosi dell’Asia in generale, risparmierai sempre rispetto i Ristoranti.

6. Le Escursioni

Andare alle Maldive senza fare altre escursioni … è un vero peccato! Conoscere il mondo marino, Vivere l’esperienza di calpestare una lingua di sabbia, nuotare con squali balena, mante, tartarughe… tutto questo è possibile.
Chiedi al tuo alloggio una lista di escursioni, sicuramente risparmierai.

Spero che con questo articolo con i nostri consigli per il tuo viaggio alle Maldive lowcost, ti ho convinto che il paradiso non è solo alla portata di pochi!

Maldive is not just about luxury, resorts and beaches!

maldive thulusdhoo, maldive lowcost

Tags: , , , ,

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *